05.03.2021

questo sito

constantly evolving

Il progetto


06 | 01 | 2021
Questo sito ce l’ho sulla scrivania da anni ma finora non aveva trovato una forma: prima perchè cercavo l’impostazione generale perfetta, poi volevo uniformare lo stile di tutti i disegni, poi modificare tutte le foto fatte da me in cantiere, utili ma storte o sfocate. C’era sempre un motivo per cui non pubblicarlo. 
Alla fine ho pensato che la cosa migliore fosse che il sito assomigliasse al mio tavolo da disegno, con cose che arrivano, escono, si sovrappongono, disegni curati e perfetti o schizzi fatti sul retro di un foglio, sempre introvabile al momento necessario.
Quindi oggi lo pubblico così: lo modificherò in diretta, aggiungendo quello che ancora manca e migliorando quello che ancora non mi piace. Inserirò man mano le cose nuove o progetti d’archivio, con lo stesso andamento del processo progettuale come lo intendo: un continuum che parte dal primo contatto con il cliente, passa per l’interpretazione dei suoi sogni, si addentra nella parte tecnica, sopravvive a quella burocratica, si intriga nella perfetta distribuzione degli spazi, si esalta nella scelta dei materiali e si confronta con la realtà del cantiere.
E plana, alla fine, su un risultato che ha la presunzione di essere bello perché ha reso felice qualcuno.

#larchitetturarendefelici